Noi, nel nuovissimo ristorante Havana vi offriamo il meglio per farvi provare il meglio: solo carni, pizze e panini accuratamente selezionati e birre italiane e non da produzione artigianale, per offrirvi a livello di gusto la più bella esperienza della vostra vita.
Come abbinare la birra giusta al cibo giusto? Ogni cibo ha un sapore diverso e per abbinarci la giusta birra dovrebbe essere creato un apposito manuale di istruzioni. Ogni carne, pizza, o panino ha delle caratteristiche che la rendono unica e che devono essere valorizzate dalla giusta birra. Bisogna agire come degli stilisti del gusto e chiedersi: il ruspante polletto alla griglia starebbe bene con una bionda? O meglio accoppiarla con una gustosa tagliata di manzo? E con che cosa starebbe bene la stella gourmet del momento, il secreto iberico? Al ristorante Havana abbiamo trovato la risposta a queste domande con una birra artigianale di qualità, tutta Made In Italy: ImperAle Collesi.
Il birrificio artigianale Collesi nasce nel 2005, da un’idea di Giuseppe Collesi, nel piccolo borgo di Apecchio nelle Marche. Il progetto è destinato a una grande successo: con materie prime di alta qualità, come l’acqua pura del Monte Nerone e orzo pregiato dalle tenute di famiglia, e un maestro birraio belga venuto direttamente ad Apecchio per trasmettere la tradizione della birra trappista, Collesi ha tutte le carte in regola per diventare una birra artigianale di qualità sopraffina. Infatti i primi premi non tardano ad arrivare e presto la birra artigianale Collesi viene riconosciuta come “birra più buona del mondo”. Gli elementi di successo sono l’impegno costante e il legame con la terra e con la tradizione, visibile dal marchio creato nel 1870 e presente su ogni bottiglia.
Ogni piatto nel menù di Havana è stato creato secondo uno schema che prevedeva come punti principali la ricercatezza e la bontà del Made In Italy. Sempre secondo questi punti abbiamo scelto di esaltare l’artigianalità e la produzione “in casa” portando nel nostro ristorante le birre italiane artigianali del birrificio artigianale “Collesi”.
Al ristorante Havana degustare tre tipi diversi di birra, ognuna delle quali si sposa con un cibo diverso:
– La Birra Blanche, leggera e dagli aromi decisamente fruttati, è ideale per accompagnare gli aperitivi o anche da bere da sola nelle sere d’estate nel suggestivo giardino di Havana;
– La Birra Bionda, doppio malto, che sprigiona note di vaniglia e miele e che si accompagna perfettamente con i primi piatti di pasta dai più semplici a quelli più elaborati;
– La Birra Rossa, dal gusto dolce e dal profumo intenso e inconfondibile di caramello e nocciola tostata, da gustare accanto a un buon dessert al cioccolato o, per restare in tema, con un sigaro cubano.
[written by Sara B.]
You might also like
- Frollatura della carne: più gusto alle grigliate di Havana.
- I Burger golosi a Bibione si mangiano all’Havana
- Havana, tutti gli orari dicembre 2020
- I ristoranti, per prima cosa sono “esperienze”