Non so perché, ma il Natale ha sempre avuto per me un significato magico. Mi piace quando arriva dicembre, che pur portando con se quel freddo pungente che non ti fa mettere il naso fuori casa e quelle giornate che in un soffio diventano cortissime e ti fanno rimpiangere l’estate, ti fa pensare al Natale e subito ti scordi di tutte le cose negative.
Mi piace girare per le città, vedere le case addobbate con luci di mille colori, mi piace vedere le persone diventare tutto d’un tratto più felici. Natale è sinonimo di stare in compagnia e godersi soprattutto la famiglia. Per me la settimana che precede il Natale è una continua scoperta delle tradizioni di casa: fare i biscotti di frolla, andare nei negozi più di nicchia per fare regali unici e riempire la casa di decorazioni; il giorno prima della Vigilia le case vengono pervase da un odore inconfondibile e protagonista del menù del Natale: il pesce, cucinato in tutte le salse e in maniere particolari, che potrai trovare anche nel ristorante Havana di Bibione, dove potrai gustare un delizioso menù ricco di ricette di pesce sfiziose e ricercate (vedi il menù).
E per concludere in bellezza questo giorno di festa a Bibione, perché non andare a guardarsi il tramonto sulla spiaggia di Piazzale Zenith? Una volta qui non potrai non visitare il villaggio di Natale, allestito al centro del piazzale, con numerose casette in legno che vendono prodotti fatti a mano e anche dolci frittelle. Dentro il villaggio potrai trovare un bellissimo presepe di sabbia, realizzato da artisti internazionali e una grande pista di ghiaccio vero. Ci sono inoltre numerosi chioschi per riscaldarsi con una buona cioccolata calda o stuzzicare il palato con una grande varietà di prodotti dolci e salati tipici o più comuni e nel palco al centro dei chioschi troverai ogni weekend uno spettacolo dal vivo diverso.
Vieni a scoprire Bibione, la sua magia del Natale e il suo meraviglioso mare di feste!
[written by Sara B.]
You might also like
- Frollatura della carne: più gusto alle grigliate di Havana.
- I Burger golosi a Bibione si mangiano all’Havana
- Havana, tutti gli orari dicembre 2020
- I ristoranti, per prima cosa sono “esperienze”