Sembra incredibile che a Bibione, a poche centinaia di metri dal centro città, ci sia un polmone di verde così grande. Invece è proprio vero: Havana è un ristorante in mezzo alla natura. Venite a farvi cullare dai suoi suoni, inebriatevi dei profumi, lasciatevi conquistare dai colori. Perché il bosco intorno al ristorante Havana, la cosiddetta Valgrande di Bibione, è un luogo autentico, perchè rimasto incontaminato per secoli.
Havana è in una storica casa colonica unica e singolare, che nei decenni passati ha ospitato varie famiglie che lavoravano nella vicina Valgrande. Una casa testimone degli ultimi settant’anni anni, vecchia quanto la stessa Bibione turistica, che ha ancora muri di mattoni, pavimenti di cotto, soppalchi di legno vivo che chicchiano sotto il peso dei passi. Scopri qui la storia di Havana
Quando ha riaperto (quasi un anno fa ormai) era primavera, gli arbusti erano fioriti e gli alberi verdi avevano fronde rigogliose. Il meraviglioso giardino ci ha fatto poi compagnia tutta l’estate fino all’autunno ed ora, dopo i freddi invernali, è quasi giunta l’ora di tagliare l’erba, potare le fronde, riaprire gli ombrelloni, sistemare i divani, portare i tavoli. È giunta l’ora cioè di allestire insomma di nuovo lo spazio all’aperto che tanto ha fatto che tanto ha fatto stare bene chi ci è venuto a trovare, per cenare o anche solo per bersi un cocktail in tranquillità.
Pranzare o cenare all’Havana non è solo l’occasione speciale per stare all’aria aperta, per mangiare deliziosi piatti di stagione (trovate qui il nostro nuovo menù:Havana-2019-web) ma anche per scoprire un luogo incontaminato, all’ombra di alberi altissimi, fiori rari e arbusti resistenti. Le passeggiate riprendono tutte tra i mesi di aprile e di maggio: a piedi, in bicicletta, a cavallo e in kayak. Il ritrovo per tutte le escursioni è il parcheggio del ristorante Havana.
Il cuore della tenuta resta l’antica dimora, un tempo Casone di caccia, dove – forse non tutti lo sanno – e oggi un suggestivo country resort dove si può pernottare e trascorrere una vacanza in pieno relax e veramente a contatto con la natura (info qui). Poche, speciali suite, per chi vuole assaporare un pezzetto di storia e abbandonarsi ad un benessere puro e totale. A pochi passi dal nostro Ristorante.
You might also like
- Frollatura della carne: più gusto alle grigliate di Havana.
- I Burger golosi a Bibione si mangiano all’Havana
- Havana, tutti gli orari dicembre 2020
- I ristoranti, per prima cosa sono “esperienze”