Settembre è mese di matrimoni, e tra tutte le proposte a noi piace la versione boho-chic, uno stile lanciato nel 2000 dalla modella Kate Moss ed oggi diventato una vera e propria tendenza top. Si tratta di matrimonio che mescola stile campestre, vintage e bohémien, perfetto per la nostra location esclusiva in mezzo al verde.
Quello boho-chic è un matrimonio romantico e a contatto con la natura e naturalmente indimenticabile.
Per organizzare questo tipo di matrimonio si parte dalla scelta del luogo. Alberi e prati, spiagge o aperta campagna sono lo sfondo ideale, perchè per il matrimonio boho-chic non può che essere all’aperto. C’è chi adora camminare a piedi nudi o prendere l’aperitivo informale su plaid stesi sull’erba.
In più, in un giardino accogliente come quello di Havana, si può organizzare un matrimonio completo, a partire dalla cerimonia civile in giardino, oppure optare per il pranzo o la cena.
Creare un’atmosfera rilassata e un po’ magica durante la cerimonia non è difficile. Basterà collocare – apparentemente in modo spontaneo ma in realtà con un ordine calcolato – le sedute per gli ospiti, i gazebo, i decori di fiori e tulle, ma anche rami, candele e naturalmente tantissimo bianco. Allestimenti semplici e per questo ancora più affascinanti.
Informalità e ricercatezza anche per gli ospiti, che possono ricevere una bomboniera a tema naturale, e gustare un menù con prodotti a chilometro 0 e di stagione, preparati in modo semplice e genuino.
Come deve essere la sposa? Solitamente sceglie un abito semplice, da valorizzare con un’acconciatura adatta e dettagli in tono, e naturalmente con il bouquet. Un’idea? spighe di grano e girasoli d’estate, lavanda o frutta del periodo in autunno. Per lo sposo meglio optare per un’abito da cerimonia non convenzionale.
Come arrivare alla location? Anche qui è da preferire un modo informale e ricercato, come un fantastico calesse trainato dai cavalli. All’Havana abbiamo anche questo.
Volete una festeggiare il matrimonio a Bibione? Che sia una festa boho chic o meno, contattateci!
You might also like
- Frollatura della carne: più gusto alle grigliate di Havana.
- I Burger golosi a Bibione si mangiano all’Havana
- Havana, tutti gli orari dicembre 2020
- I ristoranti, per prima cosa sono “esperienze”