Cos’è il “Natale”? Tante cose. Potremmo cominciare con le descrizioni e avere la certezza di non finire mai. L’elenco da fare sarebbe lunghissimo. Al di là di tutto ciò che il Natale rappresenta per ciascuno di noi, c’è un’immagine che ci piace più di tutte, ed è questa:
“Natale è bicchieri vuoti e cuori pieni, briciole di panettone e sorrisi complici. Risate di gusto, baci sulla guancia e un cincin, dopo l’altro.“
Natale è soprattutto tutto ciò che ci fa stare bene. A cominciare da tutti coloro che riusciamo ad avere accanto quel giorno. Gli amici e la famiglia, che sia stretta o allargata, che importa? Quello che è veramente magico è che per una volta ci si ritrova tutti seduti attorno alla stessa tavola per festeggiare e condividere un giorno tanto speciale.

Il pranzo di Natale noi all’Havana l’abbiamo pensato un po’ classico, con gusti della tradizione che filano lisci dall’antipasto al dolce. Abbiamo puntato su ingredienti di qualità, ricercando gli abbinamenti migliori. Non potevano mancare i tortellini in brodo, che nel nostro caso è un brodo di cappone rustico o il tenero vitello brasato, accompagnato dal purè di sedano rapa…. Un menù innaffiato dai vini eccellenti della cantina Specogna, che leggete qui sopra, ma che per scoprire veramente vi aspetta a Bibione.
You might also like
- Frollatura della carne: più gusto alle grigliate di Havana.
- I Burger golosi a Bibione si mangiano all’Havana
- Havana, tutti gli orari dicembre 2020
- I benefici della pizza, a casa tua