I migliori tagli di carne diventano le grigliate di Havana. E per essere più tenera e gustosa viene frollata in celle speciali. Per scoprire e riscoprire il piacere di una cena fuori casa a Bibione.
Accese le griglie, quest’estate abbiamo ripreso con entusiasmo a cuocere la carne. Costate, tutti tagli di carni della migliore qualità, che per essere così teneri e succosi vengono frollati con sale dell’Himalaya.

Prima essere cotta alla brace, la nostra carne passa attraverso la frollatura, il processo di stagionatura che avviene all’interno del ristorante. Temperatura e umidità vengono mantenute costanti in celle frigorifere a vista alla temperatura di 0-4°C e la carne raggiunge lentamente la giusta maturazione. Ci vuole pazienza e più tempo prima che finisca nel piatto, ma il risultato è eccellente: la carne al palato è più tenera e saporita.
Dopo la macellazione, la carne che riposa in condizioni ottimali di temperatura e umidità acquista, infatti, un’insolita morbidezza e sviluppa sapori e profumi unici. Tempi e modi variano in base alle caratteristiche dell’animale (razza, età, taglia, tipo di alimentazione, stato di ingrassamento ecc…).
Quello che è certo è che la frollatura rende la carne più gustosa e più digeribile. Passate a trovarci, ad agosto siamo aperti tutti i giorni dalle 19 e saremo ben felici di farvi scoprire questa bontà.

You might also like
- I Burger golosi a Bibione si mangiano all’Havana
- Havana, tutti gli orari dicembre 2020
- I benefici della pizza, a casa tua
- Asporto e Delivery a Bibione