La Picanha è un taglio tipico della cucina brasiliana e si presenta come una carne tenera e tendente al dolce. È un taglio che proviene dalla parte posteriore dell’animale, in corrispondenza della coscia, tra sottofesa e scamone e il suo peso ideale va dai 900 ai 1.200 grammi. Ciò che rende la Picanha così saporita e appetitosa è proprio lo strato di grasso che la ricopre, spesso almeno 1-2 cm.
Nel nostro ristorante di carne a Bibione prima la scottiamo interamente cospargendola di sale grosso, poi la tagliamo a fette e terminiamo la cottura sulla griglia. Una prelibatezza che non potete assolutamente perdervi!
Questo taglio di carne proviene da bovini allevati tra i verdi pascoli irlandesi. Ottenuto dalla parte posteriore del bovino e con un’elevata presenza di grasso, il Cube Roll si può preparare al sangue o cotto al massimo punto senza alterarne le caratteristiche originarie che, invece, risaltano con la cottura. La sua particolarità? Un delicato retrogusto di salsedine marina dovuto all’influenza del mare sull’erba di cui si nutrono i bovini irlandesi. In un ristorante di carne come Havana, questo taglio ben marezzato e dal gusto eccellente non poteva certo mancare.
Il nostro galletto, 100% italiano, trova le sue origini nella Vallespluga e il suo peso medio è di 650g. circa.
Sapete come lo prepariamo da Havana Bibione? Lo mariniamo per 24 ore con la nostra miscela segreta, poi lo passiamo una prima volta sulla griglia, lo mettiamo sottovuoto e lo ‘coccoliamo’ a bassa temperatura per poi abbatterlo. Infine lo passiamo sulla brace e lo serviamo insieme ad un’emulsione all’aglio nero con note di tartufo e sottobosco. Il miglior galletto di Bibione vi sta aspettando!
La qualità della carne di vitello viene esaltata al massimo nell’hamburger. Circa 250g. di carne che costituiscono la base di infinite e gustosissime combinazioni. Da Havana Bibione prediligiamo la semplicità, in modo da esaltare l’eccellente qualità dei prodotti. Il nostro hamburger si accompagna con pancetta fresca croccante, patatine fritte con buccia e ketchup artigianale. Eccovi servita la ricetta della felicità!
Vi siete mai chiesti perché questo taglio di suino si chiami Secreto? Il nome deriva dalla sua posizione, infatti si trova nascosto dietro alla spalla, un segreto custodito tra costole e lardo. Di origini spagnole, è considerato un taglio particolarmente pregiato del maiale per l’elevata presenza di ‘infiltrazioni’ di grasso che rendono la carne tenera e succosa.
Da Havana Bibione cuciniamo il Secreto a bassa temperatura per poi terminare la cottura sulla brace. Venite a trovarci…se volete scoprire il nostro ‘Secreto’!
Avete presente la classica immagine del cowboy che afferra la bistecca per l’osso e la divora selvaggiamente? Ecco, da qui il nome Cowboy Steak. Ottenuta dalle prime cinque coste della lombata lasciando la parte nobile dell’osso, la Cowboy Steak ha un sapore dolce e succulento. Un consiglio: non rinunciate alla carne vicino all’osso, è proprio quella che regala i bocconi più appetitosi!
Il filetto è un taglio pregiato che si contraddistingue per la sua tenerezza. Infatti, esso si ricava da una parte dell’animale che non è sottoposta a sforzo fisico, pertanto preserva una carne morbida e succosa. Come nel caso del Cube Roll, anche nel filetto irlandese si percepisce un delicato retrogusto di salsedine marina dovuto all’azione del mare sull’erba e alla dieta dei bovini che la brucano. Nel nostro ristorante di carne a Bibione ci piace presentarlo su un crostone di pan brioche e con la nostra salsa segreta.
La nostra ‘copertina di spalla’- in italiano – arriva dalla Polonia e proviene da manzi nutriti a grano per 1.200 giorni. La Shoulder Clod Steak è una carne medio grassa; presenta infiltrazioni lipidiche ma ciò che la caratterizza è quel particolare tendine che, dopo una lunga cottura, si scioglie rendendo la carne morbida e succulenta. Un gusto dolce che conquista al primo morso, una delle carni più richieste da Havana Bibione per l’estrema tenerezza qualificante.
Si sa, la carne argentina è una delle migliori al mondo. Questo roastbeef senz’osso, nello specifico, è un taglio molto pregiato che si ricava dalla parte centrale della lombata disossata e presenta una fibra fine e densa. La carne di roastbeef si mostra ben marezzata, ha un sapore intenso, ma affatto invadente e proprio per questo incontra facilmente i gusti di tutti. Da Havana Bibione lo serviamo come tagliata, accompagnato da cubotti di patate alle erbette: un abbinamento tipico che ci ricorda quanto le cose semplici siano anche le più buone!
Uno dei grandi classici della griglia argentina. Tiras in spagnolo significa ‘strisce’, infatti l’Asado de tiras si compone di semplici costine – strisce, appunto – di manzo che vengono tagliate trasversalmente all’osso anziché longitudinalmente. Questa caratteristica di taglio conferisce all’Asado de tiras un sapore unico e deciso… che tira, eccome se tira, fino a conquistarti del tutto.
La carne di manzo bavarese, in questo caso la scottona, è sinonimo di tradizione, regionalità ed eccellente qualità della carne. La commissione europea ha riconosciuto queste caratteristiche nel 2011 con il conferimento del marchio I.G.P. e possono vantare questa denominazione solo le razze tradizionali selezionate nate e allevate in baviera. Noi, tra queste, abbiamo scelto le carni ottenute dalle scottone di pura razza Simmental che, grazie all’ambiente unico in cui vivono, si nutrono di elementi naturali che donano alle carni sapori unici di burro e fieno fresco.
Via Baseleghe 2, Bibione (Venezia)
+39 349 139 8271
havanabibione.com
Cookie Policy
Privacy Policy
Contributi Statali
Nessun prodotto nel carrello.